MUTUO GARANTITO DA IPOTECA PER L’ACQUISTO, COSTRUZIONE O RISTRUTTURAZIONE DELL’ABITAZIONE PRINCIPALE – SOCI

Descrizione
Descrizione
Il mutuo garantito da ipoteca per l'acquisto e la ristrutturazione dell'abitazione principale è un finanziamento a medio – lungo termine (superiore ai 18 mesi) il cui rimborso viene garantito da ipoteca su immobili, finalizzato all'acquisto, e la ristrutturazione da parte del cliente (socio), dell'abitazione principale.

Con la qualifica “Soci” si intendono persone fisiche socie della Banca alla data della stipula. Per abitazione principale si intende quella nella quale il socio i suoi familiari dimorano abitualmente. Il rimborso avviene mediante pagamento di rate periodiche comprensive di capitale e interessi, secondo un piano di ammortamento definito al momento della stipulazione del contratto.

Il tasso di interesse può essere fisso oppure variabile, Le rate possono essere mensili, trimestrali o semestrali o annuali. Il finanziamento può essere perfezionato sotto forma di “mutuo fondiario”. L'ammontare massimo della somma erogabile con il mutuo fondiario in discorso è: per l'acquisto : fino al 80% del minore tra il prezzo di acquisto dichiarato in atto di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale ; per la ristrutturazione: fino al 70% del costo delle spese di ristrutturazione da eseguire indicate in preventivo, purché non superino il 50% del valore di perizia dell'immobile cauzionale (post ristrutturazione ).

Allo scopo di determinare il valore dell'immobile offerto in garanzia è richiesta una perizia tecnica, redatta da un perito. La durata medio – lunga del prestito permette di beneficiare di un regime fiscale agevolato (imposta sostitutiva ai sensi del D.P.R. 29/9/1973, n. 601).

Sono inoltre previsti sgravi fiscali sugli interessi pagati alla Banca. Ulteriori informazioni su questi sgravi possono essere reperite sul sito internet del Ministero dell'economia e delle finanze (www.finanze.it) o rivolgendosi all'ufficio preposto all'erogazione dei finanziamenti della Banca.
Informativa
Informativa

Per le condizioni contrattuali del prodotto/servizio illustrato e per quanto non espressamente indicato si rimanda ai “Fogli Informativi”, che sono a disposizione della clientela sia su supporto cartaceo, presso tutte le Dipendenze della Banca, sia sul sito internet www.bccoglioeserio.it
Il presente messaggio pubblicitario ha l'esclusiva finalità di promuovere i prodotti e i servizi della Banca; i tassi, i prezzi e le condizioni indicati sono validi sino ad eventuale variazione pubblicata nelle forme di legge.
In nessun caso è consentito alla clientela di concludere contratti on-line e la trasmissione, con tale mezzo, di proposte contrattuali; a tal fine, è sempre necessario recarsi fisicamente presso le Dipendenze della Banca.