MUTUO GARANTITO DA IPOTECA PER SURROGA – ORDINARIO

Descrizione
Descrizione
La portabilità è un'operazione che permette di ottenere da una nuova banca – a condizione che questa vi acconsenta – un mutuo al fine di estinguere il finanziamento precedentemente ottenuto dalla banca finanziatrice originaria.

Il mutuatario può ottenere dalla nuova banca condizioni migliorative per quanto riguarda, per esempio, tassi di interesse e durata; gli unici vincoli sono che il mutuatario deve essere una persona fisica o una micro impresa (ossia un'impresa che occupa meno di 10 addetti e realizza un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiori a 2 milioni di euro) e che il nuovo mutuo non può superare per importo il debito (residuo) relativo al finanziamento originario.

Il mutuatario non deve sostenere alcuna spesa per il perfezionamento dell'operazione: le spese, ivi incluse quelle notarili, sono totalmente a carico della nuova banca.

Per l'estinzione anticipata del vecchio finanziamento, nell'ambito dell'operazione di portabilità, non è dovuta la corresponsione di alcun compenso. Non è altresì necessario iscrivere una nuova ipoteca in quanto scopo della surrogazione è di permettere l'utilizzo delle garanzie che assistevano il finanziamento originario a servizio del nuovo mutuo. Non occorre il consenso della banca finanziatrice originaria per il perfezionamento dell'operazione.
Informativa
Informativa

Per le condizioni contrattuali del prodotto/servizio illustrato e per quanto non espressamente indicato si rimanda ai “Fogli Informativi”, che sono a disposizione della clientela sia su supporto cartaceo, presso tutte le Dipendenze della Banca, sia sul sito internet www.bccoglioeserio.it
Il presente messaggio pubblicitario ha l'esclusiva finalità di promuovere i prodotti e i servizi della Banca; i tassi, i prezzi e le condizioni indicati sono validi sino ad eventuale variazione pubblicata nelle forme di legge.
In nessun caso è consentito alla clientela di concludere contratti on-line e la trasmissione, con tale mezzo, di proposte contrattuali; a tal fine, è sempre necessario recarsi fisicamente presso le Dipendenze della Banca.