MUTUO GARANTITO DA IPOTECA PER L’ACQUISTO DELL’ABITAZIONE PRINCIPALE – ORDINARIO

Descrizione
Descrizione
Il mutuo garantito da ipoteca per l'acquisto dell'abitazione principale è un finanziamento a medio – lungo termine (superiore ai 18 mesi) il cui rimborso viene garantito da ipoteca su immobili, finalizzato all'acquisto, costruzione o ristrutturazione, da parte del cliente, dell'abitazione principale. Può servire anche per sostituire o rifinanziare mutui già ottenuti per le stesse finalità.

Per abitazione principale si intende quella nella quale il cliente o i suoi familiari dimorano abitualmente. Il rimborso avviene mediante pagamento di rate periodiche comprensive di capitale e interessi, secondo un piano di ammortamento definito al momento della stipulazione del contratto. Il tasso di interesse può essere fisso oppure variabile.

Le rate possono essere mensili, trimestrali o semestrali o annuali. Il finanziamento può essere perfezionato sotto forma di “mutuo fondiario” o di “mutuo ipotecario”.

L'ammontare massimo della somma erogabile con il mutuo fondiario è pari all'80% del valore dei beni ipotecati. Tale percentuale può essere elevata fino al 100% qualora vengano prestate, da parte del cliente, delle garanzie aggiuntive (ad esempio: fideiussioni bancarie, polizze di assicurazione).
Informativa
Informativa

Per le condizioni contrattuali del prodotto/servizio illustrato e per quanto non espressamente indicato si rimanda ai “Fogli Informativi”, che sono a disposizione della clientela sia su supporto cartaceo, presso tutte le Dipendenze della Banca, sia sul sito internet www.bccoglioeserio.it
Il presente messaggio pubblicitario ha l'esclusiva finalità di promuovere i prodotti e i servizi della Banca; i tassi, i prezzi e le condizioni indicati sono validi sino ad eventuale variazione pubblicata nelle forme di legge.
In nessun caso è consentito alla clientela di concludere contratti on-line e la trasmissione, con tale mezzo, di proposte contrattuali; a tal fine, è sempre necessario recarsi fisicamente presso le Dipendenze della Banca.