Sostegno alle Famiglie

Il Governo per far fronte all’emergenza sanitaria da COVID19 ha attivato una serie di misure straordinarie tra cui quelle indicate in questa pagina ed all'indirizzo del M.E.F. ed alle loro FAQ 

SOSPENSIONE PER I MUTUI PRIMA CASA CON INTERVENTO FONDO SOLIDARIETA’ “MUTUI PRIMA CASA” (COSIDETTO FONDO GASPARRINI)

E’ prevista la possibilità di richiedere alle banche la sospensione del pagamento delle rate per i contratti di mutuo riferiti all'acquisto di unità immobiliari da adibire ad abitazione principale del mutuatario, da parte dei lavoratori, verso i quali sia stata disposta una sospensione dal lavoro o la riduzione dell’orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni; da parte dei liberi professionisti, ditte individuali e artigiani, che abbiano subito un calo del proprio fatturato per la chiusura o la restrizione della propria attività.

Clicca qui per: Sito Consap per modulistica

Clicca qui per: Sito Consap FAQ

SOSPENSIONE MUTUI PRIMA CASA SENZA INTERVENTO FONDO SOLIDARIETA’ (DESTINATO AI NON AVENTI DIRITTO DEL FONDO GASPARRINI)

Per coloro i quali, per qualsiasi motivo, non abbiano accesso al Fondo Gasparrini, la Banca ha attivato una propria iniziativa del tutto simile e destinata alla platea degli esclusi.

Questi i moduli disponibili:

ANTICIPAZIONE DEI TRATTAMENTI DI INTEGRAZIONE SALARIALE (C.I.G.)

Il Governo tra le varie misure ha ampliato il ricorso agli strumenti di sostegno al reddito fra cui la Cassa Integrazione Guadagni; permettendo l’accesso a diverse imprese con conseguente estensione della platea dei beneficiari. Questi i moduli disponibili:

Foglio Informativo

Tutta la documentazione qui indicata può essere inviata alla Banca tramite i due indirizzi:

  • PEC:   08514.bcc@actaliscertymail.it
  • eMail: lamiabanca@oglioeserio.bcc.it
  • Elenco filiali