News dal territorio
06/09/2022
Evento “La Quinta Formula” - Monastero di Valmarina - Bergamo

Tra le iniziative legate al progetto Bergamo Capitale Italiana del Volontariato 2022, si segnala la partecipazione del Presidente della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, Alessandro Azzi, all’evento “La Quinta Formula”, previsto per il prossimo 9 settembre presso il Monastero di Valmarina in via Valmarina 25 - Bergamo a partire dalle ore 17,00; al termine dell’evento, alle ore 19.30, a tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo dalla Coop. Sociale Calimero.

L'evento, che si inserisce nel percorso verso il prossimo Festival Nazionale dell'Economia Civile che si terrà a Firenze dal 16 al 18 settembre 2022, ha lo scopo di raccontare “tra accademia, buone pratiche e azioni quotidiane” come la “gratuità”, ovvero il fare qualcosa senza chiedere un compenso, passa “dal lavoro e fa economia”.

L’iniziativa, aperta alla cittadinanza e alle associazioni del territorio, costituirà un’occasione per raccontare e promuovere il ruolo sociale e culturale delle BCC lombarde per le Comunità in cui operano e il loro sostegno all’economia reale.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita l'iscrizione qui.

Per scaricare invece la locandina dell'evento, con tutti i dettagli, fare click qui.